14 dicembre 2005

...così la tua mano.

...così la tua mano.
sono carezze,
i tuoi silenzi sono forza,
i tuoi sorrisi sono sopravvivenza.

Seduta sul bordo del letto non osi affondare la testa nel cuscino, stai li...immobile a sospirare e io da fuori sbircio. Ti sbircio mentre sbuffi, mentre ti guardi attorno e aspetti il tuo turno.

Apprezzo il silenzio, oggi lo apprezzo di più grazie a te...so pazientare...so ascoltare...so amare grazie a te. Ti ho aspettata nel mio silenzio, ci siamo lasciati i nostri spazi...le nostre letture, le nostre parole,
ci guardiamo e senza parlare più di tanto ci capiamo.
Ad ognuno il suo.
Io ti do quello di cui hai bisogno
come tu hai dato a me la vita 32 anni fa.

Sei forte. più di quanto gli altri credano...l'ho sempre saputo io che da piccolo cercavo le parole per risollevarti, poi ho smesso di cercarle, poi ho smesso di cercarti forse perchè so già tutto.

Da ieri so che non è mai abbastanza.

Nessun commento: