10 aprile 2006

c'è stato un periodo della mia vita in cui ho odiato la domenica perchè era il giorno in cui miracolosamente appariva mio padre e dovevo star con lui, girare ore o ore in macchina ad assisterlo nelle sue foto, nel suo girovagare per la città e le campagne. C'è stato un periodo in cui ho odiato le otto di sera perchè era l'ora in cui dovevo cenare, star seduto a tavola. C'è stato un periodo in cui ho odiato mio cugino, lo odiavo perchè ero innamorato di lui, perchè lui aveva sei anni più di me e mi legava agli alberi dicendo che sarebbero venuti gli zingari e mi avrebbero portato via, lo odiavo perchè bucava le ruote delle macchine e poi dava la colpa a me, lo odiavo perchè un ultimo dell'anno mi bruciò il mio king kong preferito e io nel tentativo di spegnere le fiamme mi sciolsi le suole delle scarpe prendendole di santa ragione da mia madre...oltre che da mia nonna. Odiavo mio padre e mio cugino...amavo mio padre e mio cugino. Mio padre oggi non c'è neanche più la domenica, mio cugino oggi è un tossicodipendente e io oggi odio ancora la domenica e tutti i giorni di festa.

Nessun commento: