30 maggio 2006

RE-PLAY

Medea ma chi sei? Medea perchè mi fai girare a vuoto che sono stanco?
Rinnovo la tessera in quanto scaduta...voglio "il mercante di Venezia" e invece mi ritrovo a guardare titoli assurdi, nelle corsie Relax, salto la corsia Family e passo a quella riservata ai film Adrenaline, poi vado nel genere commedia per finire in quella riservata ai bambini. Intanto mi guardo i piedi, mi tocco il naso e seguo una coppia che vorrebbe prendere "Mr. & Mrs. Smith", mi annoiano e mi allontano, seguo una ragazza in minigonna, seguo il suo ragazzo che cerca giochi per la playstation. Poi di colpo mi fermo e mi dico "ma che cazzo ci faccio io qui?"..."voglio un film, credo".
Così decido di prendere "Walk the line", la vita di John Cash, si, ok, sono convinto, vado pago e guardo. Alla cassa rinnovo la tessera scaduta, pago ritiro e corro a casa...quella casa che non è mia, quel letto che non è mio, quel televisore in prestito. Sono stanco, sulle gambe ho 100 km di bici e poche ore di sonno, so che probabilmente crollerò. Entro saluto la statua di mia madre seduta a tavola da sola, sempre sola, sempre immobile, mio fratello non c'è, mio padre è finalmente a suonare. Sono solo, sul letto di mio fratello, mi tolgo le braghe mi sdraio accendo il lettore dvd apro il cofanetto e scopro che dentro non c'è niente.

silenzio

silenzio

mi rivesto in silenzio e con santa pazienza riparto, stanco, sempre più stanco arrivo al videonoleggio dove mi aspetta lei, Medea, entro, le mostro il cofanetto vuoto e senza aprire bocca le faccio capire che non c'è nessun dvd dentro. Lei cambia colore, sbatte le ciglia, abbassa lo sguardo e tra una battuta e l'altra mi dice anche che le mancavo, per quello non aveva messo il cd dentro il cofanetto. Finalmente trova il cd, me lo da e sulla porta mi da anche un consiglio...da amica..."controlla sempre nel cofanetto, prima di andare controlla sempre, non si sa mai".

silenzio

silenzio

salgo in macchina faccio 100 metri e decido di seguire il consiglio. apro il cofanetto e dentro trovo un'altro film. non quello che avevo chiesto.


silenzio

silenzio

torno indietro, entro e la trovo di nuovo sorridente alla cassa, mi guarda e ancora prima che io apra bocca mi dice. "mi sono affezionata a te". Rido. prendo il film corro a casa accendo il dvd inserisco il film e mi addormento.

ricordo solo la scritta "PLAY"

Nessun commento: