16 agosto 2006

TERAPIA

fino all'ultima goccia di sangue.
fino a che le forze non mi mancano sposto mobili, pulisco pavimenti, riempio scatoloni di libri, vado in collina a cercare mobili vecchi, mobili usati, con cinque euro mi faccio una libreria, mangio tardi e anche quando sono stremato gli occhi non mi si chiudono. mi alzo nel mezzo della notte e schiaccio le zanzare...ieri ho contato anche 48 mosche. passa il tempo, tra una pennellata e l'altra passa il tempo e io sono di 10 giorni più vecchio e ho 2 stanze colorate di nuovo. sta finendo tra le lacrime questo maledetto Agosto. finirà. poi qualcos'altro inizierà. sembra non finire mai questo percorso ad ostacoli, ogni giorno un ostacolo nuovo da oltrepassare. raccatto roba per riempire casa, butto roba per cancellare i ricordi. butto, butto scatoloni di roba. riempio i bidoni e mi sento più leggero.

solo se mi fermo piango,
e allora continuo imperterrito,
frenetico, mi muovo,
spazzo in continuazione,
lavo i piatti pur avendo la lavastoviglie,
pulisco i vetri mentre piove...

faccio il letto mentre dormo.

Nessun commento: