26 aprile 2007


il sole all'orizzonte, in controluce io e te. attorno a noi solo campi di grano verdi, ancora verdi, il grano alto come te. mio nanetto, mio amico, mio compagno. il vento a spettinarci, al collo il tuo portafotuna, la zanna in miniatura dell'elefante. corriamo cercando di far volare l'aquilone, io sto imparando, tiro i fili e corro, cerco il vento e provo a farlo decollare, per un po' mi rincorri poi ti fermi e mi aspetti, il gioco piace più a me che a te, tu mi dici solo "dai papà corri, corri", ogni tanto ti guardo, sei un puntino arancione perso nel verde, ti guardo, raccogli fili d'erba, spighe neonate...ti piace la campagna. Io sono sudato ma felice, felicissimo, non abbiamo nessuno con cui condividere questa nostra gioia...solo fili d'erba e crepe nella terra già secca.

ti amo mio nanetto.

l'aquilone lo faremo volare più in alto, fidati di papà!!

Nessun commento: