15 maggio 2007

mio fratello credo sia il figlio che tutti i genitori vorrebbero avere. premuroso, puntuale, coccolone, grassoccio, e con quel chè da eterno bimbo che lo fa essere sempre "al mee putéin" (il mio bambino). e pensare che quando mia madre è rimasta incinta la prima cosa che mi ha detto è stata "non sarai mica geloso vero?" e di chi cazzo dovevo essere geloso? ancora non era nato! e poi comunque non sono mai stato geloso di mio fratello, mai nemmeno un secondo della mia vita, anzi, ero felice perchè così le attenzioni si sarebbero spostate altrove, desideri di libertà mi covavano dentro e quella era la più bella notizia che mai avrebbero potuto darmi, c'era un perchè a tutte quelle urla che sentivo la notte, sono convinto ancora oggi di averli beccati proprio nel momento esatto in cui hanno concepito mio fratello, li ho beccati uno sull'altro in vacanza al mare, nella penombra...si PENombra. ero felice perchè avrebbero così avuto qualcun'altro a cui badare...come quando a tre anni mio fratello si rovesciò una pentola di acqua bollente addosso e mia mamma corse all'ospedale con il vicino di casa e mio fratello avvolto in un panno... io rimasi chiuso fuori in pigiama nel mese di dicembre ad aspettare. mai geloso fui....mai, tranne che di una femmina, di una femmina si che fui geloso e anzi oggi posso dire che pure di due femmine sono stato geloso. ma mio fratello è il punto di questo spunto...anzi io e lui. Lui mammone io niente, lui "pappone" io niente anzi no forse il contrario no dai scherzo, lui che lavora con il papà e io che me ne sono ben visto e sono scappato, lui che nella camera attigua a quella dei miei ci sta pure bene, io che invece ci morivo, lui che dorme, io che mi sveglio. lui portiere io centrocampista. Domenica era la festa della mamma e io ho rubato cinque rose ai miei vicini di casa, mi sono accorto strada facendo esser piene di pidocchi ma che ci posso fare...arrivo in casa dai miei che stanno pranzando, "dai siediti, mangia con noi"..."no grazie, no grazie...e ta da da daaaan!!!, auguri mamma!!" mia madre felice ringrazia e mi chiede di aiutarla a metterle nel vaso. mio padre mi guarda e mi dice "vai in salotto a vedere che mazzo di fiori ha preso tuo fratello per tua madre" vado e guardo, niente da dire, un bellissimo mazzo di fiori, davvero tanto di cappello.

Ho sempre pensato che la gelosia fosse dei miei genitori, non mia, non è mai stata mia, mio fratello è diverso da me, io sono diverso da lui, ed è bello così credo, molto più bello così....
anche se lui non sente il caldo
ma soffre il freddo.

Nessun commento: